CONDIZIONI GENERALI CHE REGOLANO L’ISCRIZIONE E LA PARTECIPAZIONE AI CORSI:

1. Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la vendita dei titoli d’ingresso (di seguito definiti “Biglietti”) per eventi nazionali ed internazionali di formazione personale, effettuata da Lionardo Da Vinci SRL. 

2. DEFINIZIONI Alle presenti condizioni generali di contratto si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa: Lionardo Da Vinci SRL è una società che ha per oggetto la preparazione e lo svolgimento di eventi e la prestazione di servizi nell’ambito della formazione e dell’arte, della cultura e dello spettacolo, quali la promozione e organizzazione di Seminari, Corsi, Conferenze, Concerti ed Eventi Culturali la promozione e la vendita tramite procedura telematica di prodotti, Corsi, materiale didattico, connesse alle attività sopra menzionate.

Cliente: è il soggetto che effettua tramite Lionardo Da Vinci SRL. l’acquisto di Titoli di Ingresso ai suddetti Eventi (di seguito detti anche solo “Biglietti”) per via elettronica (p.es. sito internet ) o per via telefonica o attraverso la rete di vendita di Lionardo Da Vinci SRL.

Biglietti: titoli d’ingresso acquistati dal cliente a titolo personale, non cedibili, se non mediante richiesta scritta a Lionardo Da Vinci SRL, entro i termini come di seguito definiti nell’ art. 10.

Evento: è la manifestazione, il Corso, il Seminario, l’Evento Culturale, Mostra o Concerto a cui si riferisce il Titolo di Ingresso. Modulo d’iscrizione on-line: modello telematico attraverso il quale il Cliente (inserendo negli appositi spazi, i propri dati, e seguendo le istruzioni riportate nella procedura di iscrizione on-line) sottoscrive la sua partecipazione all’Evento da lui scelto e ne acquista il Biglietto.

3. Iscrizione all’Evento e Acquisto Biglietto

3.1 Il perfezionamento dell’iscrizione all’Evento e dell’acquisto del Biglietto per lo stesso, e con essa del contratto tra il Cliente e Lionardo Da Vinci SRL, avverrà nel momento in cui:

a) il Cliente avrà compilato il Modulo d’iscrizione on-line, completo in ogni suo spazio con i dati richiesti da Lionardo Da Vinci SRL
b) il Cliente avrà confermato telematicamente la richiesta d’acquisto (cliccando sul tasto “ok” nella pertinente finestra di dialogo on-line) 

3.2 Il Cliente riceverà comunicazione scritta o verbale, trasmessa via e-mail, o via fax, o telefono da parte di Lionardo Da Vinci SRL. contenente la formale accettazione della richiesta di iscrizione, presentata dal Cliente a Lionardo Da Vinci SRL mediante la sottoscrizione del suddetto Modulo di Iscrizione on-line.

4. Diritto di Recesso

il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’accettazione dell’iscrizione, con invio di lettera “Raccomandata con Ricevuta di Ritorno” a: Lionardo Da Vinci SRL – Via Bertolini, 1 – 31044 Montebelluna – (TV).

La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine (10 -dieci – giorni), anche mediante telegramma, o Fax o posta elettronica PEC all’indirizzo supporto@albertoferrarini.it e lionardodavinci@legalmail.com a condizione che sia confermata mediante e-mail o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro le 48 (quarantotto) ore successive; in tal caso, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, Lionardo Da Vinci SRL provvederà ad effettuare il rimborso della sola quota di partecipazione al Corso pagata dal Cliente, senza alcun onere aggiuntivo.

5. Servizio di Traduzione Simultanea

Se necessario, viene messo a disposizione un servizio di traduzione simultanea/consecutiva non incluso nel prezzo, secondo quanto meglio indicato nel modulo d’iscrizione, disponibile nelle seguenti lingue: italiano, tedesco, polacco. Per usufruire di tale servizio, il partecipante dovrà utilizzare delle cuffie a raggi infrarossi, rese disponibili da un partner tecnico dell’Organizzatore, il quale richiede, quale condizione per l’utilizzo, che il partecipante rilasci gli estremi della carta di credito a garanzia (in caso di smarrimento o danneggiamento delle dette cuffie).

6. Regolamento delle offerte promozionali

Le offerte promozionali che prevedono forme di dilazione nel pagamento e/o riduzione del prezzo, sono condizionate al rispetto dei termini di pagamento da parte del Cliente, che dovrà essere effettuato entro 10 (dieci) giorni dalla data di prenotazione del biglietto; il ritardato pagamento farà venir meno la dilazione e/o riduzione concessa, ed il Cliente sarà tenuto al pagamento immediato del prezzo intero – secondo il listino di Lionardo Da Vinci SRL.

Per gli iscritti al programma ILLUMINATI, ove disponibile e senza garanzia di disponibilità dei posti per tutti gli iscritti, sono presenti sconti e riduzioni di prezzo. 

Tali riduzioni sono disponibili inserendo il codice personale durante le fasi di acquisto o seguendo i link dedicati. Può essere richiesta riprova di iscrizione alla membership.
Se presente, il codice non è cedibile né rimborsabile, ovvero commutabile in somma di denaro.
Il codice sconto non dà diritto alla garanzia del posto a sedere, che viene regolato secondo disponibilità.

7. Scopo dell’Evento e responsabilità

Le offerte promozionali che prevedono forme di dilazione nel pagamento e/o riduzione del prezzo, sono condizionate al rispetto dei termini di pagamento da parte del Cliente, che dovrà essere effettuato entro 10 (dieci) giorni dalla data di prenotazione del biglietto; il ritardato pagamento farà venir meno la dilazione e/o riduzione concessa, ed il Cliente sarà tenuto al pagamento immediato del prezzo intero – secondo il listino di Lionardo Da Vinci SRL.

8. Comunicazione variazioni relative all’Evento

8.1 Lionardo Da Vinci SRL. potrà comunicare l’eventuale rinvio della data e/o cambiamento del luogo del Corso, determinato da esigenze sopravvenute, mediante comunicazione scritta trasmessa al Cliente anche via fax o via e-mail sino a 10 (dieci) giorni prima dell’inizio del Corso.

8.2 In tal caso il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Lionardo Da Vinci SRL – Via Bertolini, 1 – 31044 Montebelluna – (TV) entro 3 (tre) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione scritta da parte della Lionardo Da Vinci SRL di rinvio data e/o di cambio luogo del Corso; in tal caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, Lionardo Da Vinci SRL provvederà ad effettuare il rimborso della sola quota di partecipazione al Corso pagata dal Cliente, senza alcun onere aggiuntivo.

9. Termini dell’esercizio del diritto di recesso

Il Cliente, che non abbia esercitato il diritto di recesso nei termini e con le modalità indicate negli Articoli 4 e 8.2, sarà obbligato a saldare il prezzo della quota di partecipazione al Corso, anche ove non prendesse parte al Corso stesso.

10. Termine per la Cessione del Biglietto 

In caso di impossibilità a prendere parte al Corso per gravi motivi, entro dieci (10) giorni precedenti l’inizio del Corso il Cliente potrà comunicare per iscritto a Lionardo Da Vinci SRL l’intenzione di cedere la sua partecipazione ad altra persona indicandone compiutamente gli estremi nella medesima comunicazione.

11. Dichiarazione del Cliente

Il Cliente dichiara di aver preso attenta visione sul sito www.ticketneedle.net o siti collegati partner dell’informativa di cui all’art. 13 del D.Lgs. 30 Giugno 2003, n. 196 ai sensi della quale i dati forniti dal Cliente verranno utilizzati da Lionardo Da Vinci SRL – titolare del trattamento – secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza al solo scopo di tenere aggiornato il Cliente sulle attività di Lionardo Da Vinci SRL e verranno trattati sia con modalità manuale che informatica e saranno comunicati a terzi in relazione agli adempimenti connessi al corretto svolgimento del presente contratto. Il Cliente in ogni momento potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

12. Autorizzazione del Cliente

Anche ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il Cliente autorizza espressamente Lionardo Da Vinci SRL organizzatrice del Corso, ad utilizzare liberamente le fotografie e/o le immagini e/o le riprese che lo rappresentino durante gli eventi di cui al presente contratto sia per fini promozionali che commerciali rinunciando ad ogni relativa pretesa economica.

Il Partecipante concede a Lionardo Da Vinci SRL, nonché ai loro agenti e incaricati, il diritto irrevocabile di utilizzare il nominativo, fotografia, immagine, registrazione vocale, testimonianza e materiale biografico, in toto o parzialmente, ai fini della pubblicazione o riproduzione su qualunque supporto, quale ad esempio televisione, radio, carta stampa e Internet, fra gli altri, per qualunque finalità, tra cui pubbliche relazioni, formazione, pubblicità, marketing, e ricerca. Il permesso accordato dal partecipante con l’iscrizione on-line si intende illimitato sia sul piano temporale che geografico.

Il Partecipante rinuncia a ogni genere di istanza o richiesta di pagamento di onorari o royalty in ordine all’utilizzo dei materiali suddetti, indipendentemente dalla finalità di tale utilizzo, ed indipendentemente dal fatto che vengano percepiti pagamenti da Lionardo Da Vinci SRL, per eventuali prodotti/servizi in cui si faccia uso di tali materiali. Il Partecipante rinuncia a ogni diritto di controllare o approvare fotografie, registrazioni o qualunque genere di pubblicazione su qualsiasi supporto. Il Partecipante rinuncia altresì in maniera definitiva al diritto di approvare eventuali pubblicazioni cartacee di Lionardo Da Vinci SRL

Il Partecipante dichiara di essere consapevole del fatto che la proprietà di tutti i diritti relativi alle suddette registrazioni, fotografie, testimonial appartiene a Lionardo Da Vinci SRL, ivi compresi i diritti d’autore e diritti di sfruttamento di marchi commerciali riconducibili a Lionardo Da Vinci SRL

13. Legge regolatrice, Risoluzione delle controversie e Foro Competente

13.1 Il presente contratto è regolato dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni, dalle norme del Codice Civile e dalla legge italiana.

13.2 Per ogni controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Treviso.